Capitolato integrazione infisso a sporgere in facciata Domal Mirror E52 IT NS

1. Struttura

Finestra a sporgere di tipo strutturale, tipo Domal Mirror E52 IT NS, da inserire in facciata continua, tipo Domal Mirror E52 ST o Domal Mirror E52 SGC, realizzata con profilati estrusi in lega di alluminio EN AW-6060 T6 secondo UNI EN 573/3, UNI EN 755-2 e tolleranze dimensionali conformi alla UNI EN 12020/2. La larghezza frontale interna complessiva del telaio sarà pari a a 53 mm.

CWSE01
CWSE01

2. Vetrazioni

Il sistema dovrà prevedere la possibilità di installare lastre di vetro doppie di spessore fino a 40 mm. Il fissaggio delle lastre al profilato sarà realizzato mediante incollaggio con silicone strutturale ad un supporto di alluminio anodizzato. Il peso delle lastre dovrà essere scaricato su supporti metallici fissati al profilato inferiore orizzontale. Il peso massimo dovrà essere, fino a 130 kg per il sistema di apertura a sporgere.

3. Sistema di tenuta

La tenuta in corrispondenza della connessione del telaio fisso della finestra alla facciata sarà garantita da una sigillatura siliconica esterna, mentre quella tra il telaio fisso e il telaio dell’anta, sarà realizzata mediante due guarnizioni di battuta di EPDM. Le giunzioni delle guarnizioni dovranno essere incollate tra di loro e appositamente sigillate.

4. Drenaggio ed equalizzazione della pressione

Il drenaggio dell’acqua dovuta a infiltrazioni e/o condensazione dovrà avvenire attraverso le canalizzazioni presenti nei profilati. Il sistema dovrà garantire il principio di equalizzazione della pressione in modo tale che il deflusso dell’acqua risulti garantito.

CWSE09
CWSE09

5. Finitura superficiale

La superficie a vista dei profili sarà verniciata con polveri poliestere lineari depositate per elettroforesi dopo processo di cromatazione e fatte polimerizzare in forno a 180°, o colorate con elettrodeposizione dei pigmenti nei pori dell’ossido con successivo fissaggio chimico. In entrambi i casi le colorazioni saranno eseguite nelle tonalità gradite alla D.L. e secondo quanto previsto dalle prescrizioni Qualicoat.

6. Prestazioni del sistema

I livelli di prestazione della finestra, installata sulla facciata, dovranno essere non inferiori ai valori sotto indicati:
– Permeabilità all’aria (UNI EN 12152): classe fino a AE 1200
– Tenuta all’acqua (UNI EN 12154): classe RE 1200
– Resistenza ai carichi dovuti al vento (UNI EN 13166): classe +1200 Pa / -1200 Pa
– Trasmittanza termica telaio (UNI EN ISO 10077-2): 1,8 W/m2K

7. Marcatura CE

Il sistema di facciata dovrà essere marcato CE secondo quanto previsto dalla UNI EN 14351-1.

CWSE20
CWSE20