Con le linee di portoni blindati Ferwall , noi di New System di Giancarlo Chiappetta a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza, offriamo prodotti caratterizzati da versatilità e personalizzazione tipici dei modelli di porte Ferwall.

Essi sanno coniugare la funzionalità con lo stile e la ricerca architettonica.

In seguito sono illustrate tutte le linee Ferwall, con breve descrizione. Per maggiori approfondimenti consigliamo di eseguire il download del file in pdf (21 MB), clicca sul link a seguire (Catalogo Portoni Blindati Ferwall).

Portone blindato Ferwall TOP 2

Portone blindato Ferwall Top 2 - Portoni blindati Ferwall a Montalto Uffugo in provincia di Cosenza
Portone blindato Ferwall Top 2

Porta modello Top 2, sulle doppie ante simmetriche, sono stati posti rivestimenti in ecopelle, della collezione Elegance;

L’effetto decorativo è ottenuto da un’alternanza, tra le impunture, di inserti color bordeaux, che non smorzano però il fascino contemporaneo del pannello;

La superficie della porta è disegnata poi dalla cornice in MDF di colore bianco, che divide la stessa in geometrie più “classiche”, o più “minimal”, in tinta con il rivestimento;

La finitura bronzo del cappuccio copri cerniera, infine, riprende l’estetica della manigliera della collezione GOLD, in ottone lucido.

Portone blindato Ferwall Top 2
Portone blindato Ferwall Top 2

Portone blindato Ferwall TOP 2, con ante asimmetriche, anta principale e secondaria rivestite con pannello in ABS della linea Shiny, mod. SH001, nella versione proposta di colore nero. Manigliera di design quadra, mod. F1 SAT e rosetta in argento, serie cromo satinata, circolare, compelta di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall TOP 2
Portone blindato Ferwall TOP 2

Portone blindato Ferwall TOP 2, con ante asimmetriche, rivestite con pannello in Okumé in doppia essenza finto finestrato della linea Prestige, mod. PR024 nella versione proposta in mogano e noce naturale. Maniglioni di design mod. Luna e rosetta circolare, in colore argento, della collezione Cromo satinato.

Portone blindato Ferwall Pocker

Portone blindato Ferwall Pocker
Portone blindato Ferwall Pocker

Portone blindato rivestito con pannello okumé della linea Prestige, modello PR.019, colore bianco RAL 9010. Con pomolo cromo satinato completo di rosetta tonda, doppio defender e spioncino.

Portone blindato Ferwall Pocker
Portone blindato Ferwall Pocker, rivestito in lamiera coimbentata

Portone blindato Ferwall rivestito in lamiera coimbentata della Ferwall. In foto, il modello POCKER, rivestito con pannello in Okumé della linea Prestige, mod. pr. 019, color bianco RAL 9010. Manigliera e doppie rosette tonde in cromo satinato completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall Blindo

Portone blindato Ferwall Blindo
Portone blindato Ferwall Blindo

Blindo, portone blindato Ferwall rivestito con pannello in MDF nella versione Insert (Mod. MDF005), a venatura orizzontale, color wengé. Il portone è rifinito con manigliera e rosetta in alluminio bronzato, completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Il portone è caratterizzato da una struttura interna dell’anta (battene mobile) in acciaio, presso piegato. All’interno, trovano
alloggiamento i rinforzi orizzontali e verticali a forma di “Omega”. Il battente mobile, viene poi accoppiato al telaio per mezzo di due cerniere in acciaio coperte con cappucci in plastica dello stesso colore delle modanature della porta.

Portone blindato Fewall TOP

Portone blindato Ferwall TOP
Portone blindato Ferwall TOP

Portone blindato Ferwall modello TOP, realizzato in lamiera coimbentata. TOP è rivestito con pannello intarsiato della linea Liberty, MOD. LB004, con finiture in zebrano ed inserti in rovere decapato. Manigliera e rosetta in alluminio silver, completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall Materia

Portone blindato Ferwall Materia
Portone blindato Ferwall Materia

Portone blindato Ferwall Materia, realizzato con pannello in pietra naturale come questo in foto, modello AM008: portone composto da arenaria quarzite e ardesia, nelle colorazioni 100 Autumn, 300 Jeera Green, 400 Multicolor. Manigliera e rosetta in bronzo, serie Gold, completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall Style

Portone blindato Ferwall Style
Portone blindato Ferwall Style

Portone blindato Ferwall Style, rivestito con pannello in vetro della linea Glass, modello VT001, nella versione a disegno. Manigliera e rosetta in argento, serie Cromo, completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall Style
Portone blindato Ferwall Style

Portone blindato Ferwall Style, rivestito con pannello interno okumé della linea prestige, mod. PR032, nella versione proposta con finestratura sull’anta e fincoluce/sopraluce di colore bianco RAL 9010. Maniglieria e rosetta in bronzo, serie Gold, circolare.

Portone blindato Ferwall Blindo 2

Portone blindato Ferwall Blindo 2
Portone blindato Ferwall Blindo 2

Portone blindato Ferwall Blindo 2, con ante asimmetriche, anta principale e secondaria rivestite in pannello in tranciato impiallacciato della linea Liberty, mod. LB005, nella versione proposta di colore rovere decapato con inserti in Wengé.
Manigliera quadrata di design mod. F1 SAT/CN e rosetta circolare, in colore argento, della collezione cromo satinato, completa di spioncino grandangolare e nottolino per limitatore di apertura.

Portone blindato Ferwall con rivestimento Basic, pannelli lisci nobilitati

Portone blindato Ferwall Basic
Portone blindato Ferwall Basic

Portone blindato Ferwall con pannelli della linea Basic, sono costituiti da un’anima di fire di legno sapientemente legate fra loro da resine scelte, che donano alta resistenza meccanica, oltre a indeformabilità alla variazione delle temperature, e da due strati superficiali in materiale melaminico tinta legno che ne accentuano la resistenza donandogli il calore del legno.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento MDF

Portone blindato Ferwall rivestimento MDF
Portone blindato Ferwall rivestimento MDF

Portone blindato Ferwall con pannelli in MDF, sono costituiti da fibra di legno (M.D.F.) di alta qualità che garantisce un ottimo comportamento meccanico, soprattutto per la sua elevata resistenza superficiale, e un’eccezionale stabilità dimensionale. Il supporto in M.D.F. è rivestito con una impiallacciatura di essenza legnosa sintetica protetta con resine termoindurenti che conferiscono un’elevata resistenza fisico-meccanica alla superficie.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Matrix

Portone blindato Ferwall rivestimento Matrix
Portone blindato Ferwall rivestimento Matrix

Portone blindato Ferwall con pannelli della linea Matrix in legno precomposto, sono costituiti da vari fogli di legno colorato come a ricavare un nuovo tronco, fio a procedere alla tranciatura di tale legno multilaminare. I vari strati di legno colorato simulano gli anelli del tronco del legno ricreando le venature e le fiammature del tranciato normale. Lo scavo della vena viene spazzolato lungo la vena del legno ed infine verniciato industrialmente con la finitura opaca per accentuare la naturalezza della superficie.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Shiny

Portone blindato Ferwall con rivestimento Shiny
Portone blindato Ferwall con rivestimento Shiny

Portone blindato Ferwall con pannelli in acrilico della linea Shiny, sono ottenuti con un processo di estrusione di strati di ABS e di Polimero di metacrilato. Sono caratterizzati da una buona resistenza meccanica, rigidità elevata e buone proprietà fisiche, elevata resistenza alle abrasioni e ai raggi UV. È ecologico, riciclabile
e rigenerabile. Il pannello extra lucido mantiene invariato nel tempo colore e brillantezza.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Prestige

Portone blindato Ferwall con rivestimento Prestige
Portone blindato Ferwall con rivestimento Prestige

Portone blindato Ferwall con pannelli pantografati della linea Prestige, i migliori legni Okumè di alto spessore vengono selezionati per essere modellati in accordo ai disegni scaturiti dall’estro dei nostri architetti, che su richiesta possono riprodurre qualunque altro tipo di disegno. A protezione del pannello viene apposto uno strato di vernice ad altissima resistenza che su richiesta può essere anche applicato per resistere alle insidie che attanagliano l’esterno delle case.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Prestige Frame

Portone blindato Ferwall Prestige Frame
Portone blindato Ferwall Prestige Frame

Portone blindato Ferwall con pannelli Prestige Frame in M.D.F. sagomato, con superficie a vista impiallacciata in diverse essenze legno. Vengono utilizzate presse a membrana per una migliore aderenza su tutta la superficie dell’impiallacciatura e colle per esterni che ne evitano le consuete deformazioni classiche del legno massiccio. Le bugne in rilievo conferiscono un aspetto barocco e massiccio alla porta.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Liberty

Portone blindato Ferwall con pannelli Liberty
Portone blindato Ferwall con pannelli Liberty

Portone blindato Ferwall Liberty con pannelli intarsiati, sono costituiti da fogli di legno tranciati, disponibile in 6 tipi di essenze ed applicati su un supporto di MDF per poi essere verniciati con vernice 10 gloss.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Elegance

Portone blindato Ferwall rivestimento pannello Elegance
Portone blindato Ferwall rivestimento pannello Elegance

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento in cuoio linea Elegance, molto elegante e unico, è realizzato in un pregevole cuoio cucito a mano e bordato con listelli di legno.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Text

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Text
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Text

Portone blindato Ferwall con rivestimento costituito da pannello ondulato in ecopelle della linea Text, ovvero un foglio di tranciato in legno e collanti speciali che appositamente miscelati danno forma alle più svariate superfici. Sono rivestiti in ecopelle e si possono avere nelle colorazioni rubino e oro. Grazie alla flessibilità delle forme danno
vita ad una numerosa combinazione di disegni tridimensionali.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial

Portone blindato Ferwall con rivestimento di pannelli in massello. Essi uniscono il tepore ed il profumo delle essenze naturali del legno, al design classico ed armonioso delle bugne, che creano nell’insieme un connubio unico ed ineguagliabile. La protezione superficiale adottata permette di posizionare i nostri pannelli in ambienti interni al riparo dalle intemperie

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial Acqua e Sale

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial Acqua e Sale
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial Acqua e Sale

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Imperial Acqua e Sale

La nuova linea Acqua e Sale, rappresenta un sodalizio tra gusto e resistenza. I pannelli racchiudono, in un telaio in massello, delle bugne in multistrato marino impiallacciato con doppio strato in essenza. I modelli rappresentati sono realizzabili anche con l’inserimento di cornici sulle bugne.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Materia

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Materia
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Materia

Pannelli in pietra, marmo

La nuova collezione di pannelli per interni ed esterni è in parte realizzata con rivestimenti esclusivi in pietra naturale. Le diverse texture di ogni singola lastra rendono l’ingresso di casa unico ed inimitabile. I materiali
utilizzati, sono riconducibili a materiali naturali secolari, quali: Ardesia, Arenaria e Quarzite.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Insert

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Insert
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Insert

La collezione INSERT

È la nostra proposta “smart”. La leggerezza ed il design minimal delle linee BASIC, MDF e SHINY si coniugano con gli inserti in alluminio. Gli inserti in alluminio possono essere incastonati sia a fio del pannello (profilo a “T”) che a rilievo di 2 mm (profilo “H”)

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Matrix Crystal

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Matrix Crystal
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Matrix Crystal

Le lavorazioni di incastonatura delle pietre (singole e/o unite in “catene”) così come degli inserti in cuoio, è fatta esclusivamente a mano. I pannelli in tranciato, della linea Matrix, infatti, vengono pantografati e successivamente decorati attraverso l’inserimento delle pietre Swarovski. Il numero di pietre utilizzate varia a seconda del modello.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Basic Plus

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Basic Plus
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Basic Plus

I pannelli lisci in bachelite
In questa collezione sono racchiusi i rivestimenti che pur mantenendo la forma semplice e planare dei pannelli lisci, sono realizzati con estrema cura e con materiali di qualità “pluriplast” (bachelite), adatti per l’uso esterno, e resistenti alle intemperie.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art

I pannelli in alluminio

La leggerezza e la resistenza dell’alluminio, ricoperto con le più pregiate vernici per simulare le venature e l’essenza del legno vero, unito sapientemente ad uno spesso strato di MDF, precedentemente sagomato e rinforzato a sua volta con un ulteriore strato di alluminio, creano la nostra collezione di pannelli in alluminio. Sono altamente indicati per resistere alle intemperie e alle insidie del tempo.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art Barocco

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art Barocco
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art Barocco

Le lastre in alluminio dello spessore di mm. 15/10, sono decorate da cornici a rilievo, ottenute mediante bugnatura, che disegnano diversi stili tanto da consentire l’uso del pannello sulla base del gusto personale con un corretto inserimento nell’architettura degli edifici.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art 3D

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art 3D
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Art 3D

I pannelli laminati millerighe in alluminio
Su fogli di alluminio, protetti in superficie con un processo di laccatura, un effetto ottico importante, ricrea una corposa serie di linee orizzontali e/o verticali, che donano profondità e movimento a qualsiasi superficie.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Glass

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Glass
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Glass

I pannelli in vetro
I vetri utilizzati sono tutti stratificati e possono essere: laccati con un effetto coprente (non trasparente); colorati con un effetto trasparente o satinati laccati metallizzati con un effetto coprente (non trasparente).

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Olimpo

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Olimpo
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Olimpo

I pannelli in vetroresina
Sono costituiti da poliestere rinforzato, bugnato. Si tratta quindi di un pannello solido, elegante, leggero e non ha bisogno di manutenzione particolare. Costituiscono la soluzione ideale sia sul piano estetico che funzionale per ogni esigenza abitativa ed evitano una serie di problemi riscontrabili con gli altri materiali solitamente utilizzati.

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Tekno

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Tekno
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento Tekno

I pannelli in acciaio
Sono realizzati su mdf idrofugo rivestito in acciaio. Nascono da una esperienza quarantennale maturata nella costruzione di manufatti destinati a tutte le parti del mondo (alaska, russia, algeria, arabia saudita, egitto, sud america…).

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento PVC

Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento PVC
Portone blindato Ferwall con pannello di rivestimento PVC

I pannelli in PVC

Sono costituiti da pellicole acriliche (PVC) incollate su un supporto HDF exterior, materiale impermeabile ad alta densità.

Portone blindato Ferwall Imbotte

Portone blindato Ferwall Imbotte
Portone blindato Ferwall Imbotte

Modello Top, rivestito con pannello in legno massello, essenza rovere della linea Imperial, mod. IM017, color bianco, Nella versione raffigurata con inserti MDF laccati avorio. Pomolo e rosetta circolare, con defender, bronzo, colore bronco della serie Gold, completa di spioncino grandangolare.

Per il piacere di abbellire l’ingresso della tua casa, o anche soltanto per coprire il telaio e/o il controtelaio della tua porta blindata puoi abbinare, come optional, a tutti i nostri rivestimenti il “Kit Imbotte”. Formato da profili in legno massello, mdf, okumè, dalle varie forme, può essere coordinato con le finiture del rivestimento della porta.